Condizioni generali e termini di partecipazione

Stato: 29.04.2020

1. Ambito di applicazione

La MS Sports AG organizza – in collaborazione con l’”Associazione per la promozione dei giovani e dello sport“ – i campi MS Sports (chiamati in seguito campi). Queste condizioni generali valgono per ogni campo. Le parti contraenti sono da un lato la MS Sports AG – in collaborazione con l’”Associazione per la promozione dei giovani e dello sport” – e dall’altro il partecipante ovvero il genitore/tutore legale del bambino.

2. Iscrizioni

L‘iscrizione ai campi MS Sports deve essere fatta dai genitori entro i tempi previsti. Sono vincolanti anche le iscrizioni fatte telefonicamente. Dopo aver fatto l’iscrizione, ricevete una conferma scritta e l’importo da versare come quota di partecipazione al campo (per e-mail).
Nel caso in cui non riceviate la conferma automatica della prenotazione, siete pregati di contattare il settore amministrativo (per e-mail all’indirizzo info(at)mssports.ch oppure per telefono al numero 041 260 33 67). Senza l’invio della conferma, non avete diritto a partecipare al campo, nel caso in cui il campo sia al completo. L’invio dell’iscrizione al campo è vincolante, anche se per qualsiasi ragione voi non abbiate trovato l’email di conferma nella vostra posta elettronica.

3. Quota di partecipazione e condizioni di pagamento

Per la partecipazione ai campi offerti da MS Sports / Associazione di promozione giovani e sport, è necessario versare una quota di partecipazione, necessariamente prima dell’inizio del campo. Se la quota di partecipazione non viene pagata entro i tempi stabiliti, decade il diritto a partecipare al campo. L’obbligo di pagamento è disciplinato dal punto 4. Dopo l’invio del secondo sollecito, viene applicata una spesa amministrativa di CHF 20,-.

4. Cancellazione con l’assicurazione contro le spese di annullamento

L’iscrizione al campo è vincolante. Le cancellazioni vengono accettate solo per iscritto. Stipulando l’assicurazione contro le spese di annullamento di CHF 23,- , il partecipante può annullare l’iscrizione al campo in ogni momento senza spese aggiuntive. È necessario solo una cancellazione scritta per e-mail all’indirizzo info@mssports.ch, che MS Sports confermerà a sua volta per iscritto. Gli importi già versati per l’iscrizione al campo verranno interamente rimborsati. La cancellazione può essere fatta fino a 3 giorni/ 72 ore prima dell’inizio del campo (di solito venerdì ore 10:00) senza fornire motivazioni.
In caso di cancellazioni fatte poco prima dell’inizio del campo a causa di malattia, infortunio o incidente, è necessario allegare un certificato medico. Anche in questo caso viene restituito l’intero importo versato per il campo.

Se vengono persi singoli giorni al campo a causa di malattia, infortunio, incidente o altre ragioni plausibili, i giorni persi vengono rimborsati in percentuale tenendo conto dei servizi già forniti (es. avete già ricevuto l’abbigliamento per il campo).

Campo calcio: CHF 40,- per ogni giorno perso
Campo polisport: CHF 45,- per ogni giorno perso
Campo danza:  CHF 45,- per ogni giorno perso
Scacchi e sport:  CHF 55,- per ogni giorno perso
Campo tennis: CHF 70,- per ogni giorno perso
Campo bike:  CHF 70,- per ogni giorno perso
Campo equitazione: CHF 80,- per ogni giorno perso
Campo neve: CHF 80,- per ogni giorno perso


Se la cancellazione viene fatta senza valide ragioni (come malattia, infortunio o incidente) oltre tre giorni / 72 ore prima dell’inizio del campo, viene addebitato regolarmente l’intero importo del campo (es. campo calcio CHF 255,-). Con l’assicurazione contro i costi di annullamento l’importo si riduce a CHF 50,- a partecipante. È possibile cambiare la prenotazione da un campo ad un altro campo nello stesso anno in maniera del tutto gratuita.

Se la cancellazione al campo non viene fatta per iscritto (ad es. se si dimentica la partecipazione al campo), viene addebitato regolarmente l’intero importo del campo (es. campo calcio CHF 255,-). Con l’assicurazione contro i costi di annullamento l’importo si riduce a CHF 100,- a partecipante.

Con l’assicurazione contro i costi di annullamento è possibile cancellare in maniera gratuita anche prenotazioni aggiuntive (come ad es. una giacca impermeabile per il campo calcio), nel caso in cui non vi sia più bisogno dell’articolo prenotato.

Nel caso in cui il campo non possa svolgersi in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, ai partecipanti con assicurazione contro i costi di annullamento viene rimborsata l’intera quota di partecipazione. Tuttavia, i CHF 23,- da pagare per l’assicurazione contro i costi di annullamento sono in ogni caso dovuti.

5. Cancellazione senza l’assicurazione contro le spese di annullamento  

L’iscrizione al campo è vincolante. Le cancellazioni vengono accettate solo per iscritto. Le cancellazioni fatte entro 30 giorni prima dell’inizio del campo hanno un costo di CHF 100,-. Cancellazioni tardive fino a 3 giorni /72 ore prima dell’inizio del campo hanno un costo di CHF 150,-. In caso di cancellazioni fatte dopo le 72 ore prima dell’inizio del campo verrà addebitato l’intero importo. Assenze ingiustificate comportano il pagamento dell’intera quota di partecipazione al campo. In caso di cancellazione dovute a incidente o malattia prima dell’inizio del campo, rimborsiamo, dietro ricezione di certificato medico, la quota versata (meno le spese amministrative di CHF 30,-). Se la quota di partecipazione al campo non è stata ancora pagata, verranno addebitate solo le spese amministrative di CHF 30,-. Cancellazioni dovute a condizioni climatiche o ad altri motivi non vengono rimborsate.
Se il partecipante al campo non può prendere parte alle attività del campo per più di 2 giorni, non per propria negligenza, a causa di incidente o malattia, si ha diritto al rimborso di un importo parziale. I costi fissi e le spese amministrative non possono essere restituiti. Nel caso in cui si fa ritorno a casa anticipatamente a causa di incidente o malattia (non per negligenza del partecipante) si ha diritto, per un’assenza di più di 2 giorni, ad un rimborso.
Se vengono persi singoli giorni al campo a causa di malattia, infortunio, incidente o altre ragioni plausibili, i giorni persi vengono rimborsati in percentuale tenendo conto dei servizi già forniti (es. avete già ricevuto l’abbigliamento per il campo) e detraendo le spese amministrative.
Rimborso dei giorni persi (senza assicurazione e in caso di assenza di minimo 2 giorni):

Campo calcio: CHF 25,- per ogni giorno perso
Campo polisport:  CHF 30,- per ogni giorno perso
Campo danza:  CHF 30,- per ogni giorno perso
Scacchi e sport: CHF 35,- per ogni giorno perso
Campo tennis: CHF 50,- per ogni giorno perso
Campo bike:  CHF 50,- per ogni giorno perso
Campo equitazione: CHF 60,- per ogni giorno perso
Campo neve: CHF 60,- per ogni giorno perso

 

Nel caso in cui il campo non possa svolgersi in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, ai partecipanti senza assicurazione contro i costi di annullamento viene rimborsata la quota di partecipazione fino a un importo di CHF 150,-. Ciò significa che si è tenuti a pagare un importo di CHF 150,- anche in caso di non svolgimento del campo, se non è stata fatta l’assicurazione contro i costi di annullamento.

Per i CHF 150,- da pagare obbligatoriamente, i partecipanti senza assicurazione contro i costi di annullamento ricevono in cambio, nel caso in cui il campo non venga svolto in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, un buono per un altro campo MS Sports del valore di CHF 50,- e un servizio offerto da MS Sports AG e VFKS a libera scelta (come ad es. capi di abbigliamento).

6. Coupon / sconti

I coupon che vengono rilasciati direttamente dalla MS Sports AG sono illimitati e utilizzabili per tutte le promozioni effettuate o fatturate dalla MS Sports AG. I coupon non sono cedibili a terzi. I coupon vinti dalla MS Sports AG o da un altro suo partner sono validi solo fino alla scadenza indicata e sono utilizzabili solo per la tipologia di sport indicata.
Gli sconti sono applicabili con un valido codice di sconto. Lo sconto viene applicato solo se al momento dell’iscrizione si inserisce il codice nel campo richiesto. Pertanto gli sconti non sono cumulabili. Non si possono applicare sconti successivi all’iscrizione già fatta. I codici sconto sono utilizzabili per tutte le promozioni effettuate o fatturate dalla MS Sports AG.

7. Copertura in caso di incidente / malattia / danni materiali

La copertura assicurativa riguarda il partecipante. La MS Sports AG e l’Associazione per la promozione di giovani e sport non si assumono alcuna responsabilità in caso di incidente, malattia o danni materiali di un partecipante, nella misura consentita dalla legge. Per questo motivo la copertura assicurativa garantita dalla MS Sports AG e dall’Associazione promozione giovani e sport è limitata alla quota di partecipazione al campo, se il danno del partecipante sia causato della MS Sports AG e dell’Associazione non intenzionalmente e non per grave negligenza e se la MS Sports e l’Associazione sia responsabile per un danno causato al partecipante a causa di un comportamento doloso di un membro del personale.

8. Responsabilità in caso di furto / smarrimento

La MS Sports AG e l’Associazione non sono responsabili per furto o smarrimento di oggetti di valore o denaro.  

9. Informazioni sullo stato di salute

Con l’iscrizione si conferma che il partecipante è in buona salute ed è idoneo all’attività sportiva e che può svolgere il programma di allenamento senza limitazioni. Il partecipante prende parte agli allenamenti sotto la propria responsabilità. Eventuali allergie e medicinali da prendere devono essere comunicati per iscritto sia alla MS Sports AG e sia al responsabile del campo prima dell’inizio del campo.

10. Gestione del campo

Il partecipante deve seguire le direttive dell’allenatore e del responsabile del campo. Se il partecipante si rifiuta ripetutamente di seguire le loro direttive, il responsabile del campo ha la possibilità di escludere il partecipante dall’allenamento o dal campo. In questo caso non si ha alcun diritto al risarcimento della quota di partecipazione.

11. Annullamento del campo

La MS Sports AG e VFKS si riservano il diritto di annullare il campo in qualsiasi momento, dietro rimborso dell’intera quota di partecipazione.

Nel caso in cui il campo non possa svolgersi in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, valgono i regolamenti nell’art. 4 (con assicurazione contro i costi di annullamento) e art. 5 (senza assicurazione contro i costi di annullamento) di questi termini e condizioni generali.

12. Diritti per foto e video

Il partecipante e il genitore dichiarano con l’iscrizione al campo il proprio consenso alla realizzazione e divulgazione (anche in internet) di foto e video del partecipante, da parte della MS Sports AG e della Associazione di promozione giovani e sport, anche per propri fini pubblicitari.

13. Campagne pubblicitarie

La MS Sports AG e l’Associazione non divulgano dati e indirizzi dei partecipanti a terzi. Ci permettiamo però di condurre con i nostri principali sponsor campagne pubblicitarie per presentare i loro prodotti e servizi. Facciamo in modo che i dati dei partecipanti vengano usati solo per determinati programmi promozionali. Grazie agli sponsor ci è possibile offrire i nostri campi a costi contenuti, a vantaggio anche dei partecipanti. Con la vostra iscrizione date il vostro consenso ad essere potenzialmente contattati da uno sponsor.

14. Inefficacia

Se alcune disposizioni di queste condizioni generali di contratto non siano più efficaci, queste vengono sostituite da altre disposizioni che più si avvicinano al fine economico perseguito. Le restanti disposizioni rimangono in vigore invariate.

15. Giurisdizione competente

Per le presenti condizioni generali di contratto si applica esclusivamente il Diritto Svizzero. L’esclusiva giurisdizione competente è quella di Rickenbach (LU).