Condizioni generali e termini di partecipazione

1. Campo di applicazione

MS Sports AG effettua, in collaborazione con l’"Associazione per la promozione dei bambini e dello Sport", i campi estivi MS Sports (di seguito denominati campo). Queste condizioni generali si applicano al rispettivo campo. La parte contrattuale è da una parte MS Sports AG in collaborazione con l’"Associazione per la promozione dei bambini e dello Sport" (di seguito denominato APBS) e dall’altra il partecipante e il/i tutore/i.

2. Iscrizioni

La registrazione ai campi MS sport e APBS deve essere effettuata dal/i tutore/i entro il termine stabilito. Anche un’iscrizione telefonica è considerata vincolante. Dopo il ricevimento dell’iscrizione, riceverete una conferma scritta e la fattura per il bonifico della quota di partecipazione.

3. Tariffe di partecipazione e termini di pagamento

Per la partecipazione ai campi MS Sports / APBS offerti si riscuotono delle tariffe di partecipazione riportate nel sito internet e in altri documenti di MS Sports AG. Le tariffe di partecipazione devono essere versate anticipatamente tramite bonifico. L'importo è da versare entro 30 giorni dall’emissione della fattura. In caso un’iscrizione avvenga a meno di 30 giorni prima dell’inizio del campo, l’importo della fattura è da versare entro e non oltre 5 giorni prima dell'inizio del campo. Se le tariffe di partecipazione non vengono versate entro la scadenza, decade il diritto di partecipare; l'obbligo di pagamento si orienta quindi secondo il punto 4 seguente. Al primo sollecito verrà addebitata una tassa di elaborazione di CHF 20.-.

4. Cancellazioni / Annullamenti

L'iscrizione è vincolante. Le cancellazioni saranno accettate solo in forma scritta. Le cancellazioni effettuate fino a 60 giorni prima del campo, costano CHF 30.-. Le cancellazioni dal il 59° giorno prima del campo, vi è una tassa di CHF 60.-. Le cancellazioni successive fino a tre giorni prima del campo costano CHF 120.-. In caso di cancellazione dal secondo L'intero importo verrà addebitato il giorno prima dell'inizio del campo. In caso di mancata presenza non giustificata, il contributo del campo dovrà essere pagato interamente. In caso di cancellazione a causa di infortunio o malattia prima dell'inizio del campo, rimborseremo l’intero importo versato dopo alla ricezione di un certificato medico. Le cancellazioni a causa di maltempo o altro non saranno rimborsate.

Se durante il campo, il partecipante non può partecipare per più di 2 giorni alle attività, senza averne colpa, a causa di incidente o malattia, ha diritto ad un rimborso di una parte dell'importo dei costi variabili. I costi inevitabili e fissi non possono essere rimborsati. In caso di ritorno anticipato a causa di incidente o malattia (senza colpa del partecipante), si ricorrerà ad una soluzione amichevole, per cui MS Sports AG si riserva di rinunciare in parte o per intero al contributo del campo, o anche di esigerlo.

5. Buoni / Sconti

I buoni acquistati direttamente da MS Sports AG sono illimitati e possono essere utilizzati per tutte le offerte che vengono eseguite o fatturate da MS Sports AG. I buoni non sono trasferibili. Se un buono è stato vinto da MS Sports AG o da uno dei suoi partner, è valido solo per il tempo indicato e rimborsabile solo per lo sport menzionato.
Gli sconti sono disponibili con un codice di sconto valido. Lo sconto è concesso solo se viene inserito direttamente nel campo designato al momento dell’iscrizione. Pertanto, gli sconti non sono cumulativi. Successivamente, non vengono concessi sconti su iscrizioni esistenti. I codici sconto possono essere utilizzati per tutte le offerte che vengono eseguite o fatturate da MS Sports AG.

6. Responsabilità in caso di incidente / malattia / danni materiali

L'assicurazione è a carico del partecipante. MS Sport AG e APBS declinano ogni responsabilità per incidenti, malattie o danni materiali di un partecipante nella misura consentita dalla legge. Inoltre, la responsabilità di MS Sports AG e APBS è limitata per la quota di iscrizione, nella misura in cui un danno del partecipante non sia stato provocato intenzionalmente o per colpa grave da MS Sport AG e APBS e per quanto MS Sport AG e APBS siano responsabili per i danni arrecati ad un partecipante esclusivamente a causa di una colpa di un fornitori di servizi.

7. Responsabilità in caso di furto / perdite

MS Sport AG e APBS non rispondono in caso di furti o smarrimenti di oggetti di valore o denaro.

8. Informazioni sullo stato di salute

Con l’iscrizione si conferma che il partecipante sia sano e totalmente idoneo ad esercitare uno sport, e che possa completare il programma di allenamento senza restrizioni. Il partecipante aderisce all’allenamento sotto la propria responsabilità. Allergie e qualsiasi farmaco eventualmente necessario devono essere comunicati per iscritto a MS Sports AG e APBS e alla direzione del campo, prima dell’inizio del campo.

9. Attuazione

Il partecipante deve seguire le istruzioni dell’allenatore e dei capi del campo. Se le istruzioni non vengono seguite più volte, la direzione del campo ha la possibilità di escludere il partecipante dall’allenamento o dal campo. In questo caso non sussiste alcun diritto al rimborso della quota di partecipazione.

10. Cancellazione del campo

MS Sport AG e APBS si riservano il diritto di disdire il campo in caso di numero dei partecipanti insufficiente con un rimborso della tariffa di partecipazione.

11. Diritti di foto, dei dati e cinematografici

Il partecipante e il suo tutore concordano al momento dell’iscrizione che si possono effettuare foto o registrazioni video (dati) del partecipante e che queste vengano diffuse e presentate pubblicamente (anche su internet) da MS Sports AG e APBS, anche per scopi di propria pubblicità.

12. Misure pubblicitarie

MS Sport AG e APBS non rivelano fondamentalmente nessun dato o indirizzo dei partecipanti a terzi. Ci permettiamo tuttavia di effettuare occasionalmente delle promozioni con i nostri sponsor principali, per presentare i loro prodotti e servizi. Ci assicuriamo che i dati dei partecipanti vengano utilizzati solo per misure promozionali gradevoli e attraenti. Grazie agli sponsor, è possibile offrire i campi a costi convenienti, da cui traggono vantaggio anche i partecipanti. Con l’iscrizione acconsentite di essere eventualmente contattati da uno sponsor.

13. Invalidità

Se delle singole disposizioni di queste condizioni generali si rivelassero inefficaci, verranno sostituite da disposizioni che si avvicineranno il più possibile allo scopo economico prefissato. Le rimanenti disposizioni rimangono invariate.

14. Foro competente

Per le presenti condizioni generali si applica esclusivamente il diritto svizzero. Foro competente esclusivo è Rickenbach (LU).